Orientamento in uscita

Visite: 1153

Nell'ambito delle attività di orientamento per gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori di Acquaviva, martedì 9 aprile 2019 si svolgerà "FuturoGiovane", un evento in cui gli studenti avranno la possibilità di incontrare referenti del mondo del lavoro e dello studio, per cercare di scegliere con consapevolezza il proprio futuro post-diploma.

Visite: 1691

L’orientamento in uscita è rivolto a tutti gli studenti per facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario e del lavoro.

A tale scopo si cerca di stimare e valutare gli interessi degli studenti degli ultimi anni per proporre attività idonee e preparatorie a fornire strumenti utili a ciascuno per riuscire a individuare e a valorizzare le proprie capacità e competenze. In questa sezione, aggiornata periodicamente, sono presenti informazioni relative all’Esame di Stato e all’Orientamento in uscita.

Visite: 3005

Lunedi 21 marzo l’istituto Tecnico Economico Colamonico dell’IISS “Colamonico-Chiarulli” ha organizzato un incontro degli studenti delle classi quarte e quinte con l’Amministratore Delegato della Natuzzi (Brasile), dott. Ottavio Milano, presso l’auditorium Vitolla dell’istituto.

Visite: 2020

Il 20 novembre nell'Auditorium "Vitolla" della sede Colamonico si terrà il seminario  "Le competenze per competere. I servizi per il lavoro a supporto dello sviluppo locale" organizzato dal Centro per l'impiego di Acquaviva delle Fonti, dall'Amministrazione comunale, dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana.

Visite: 2242

L'IISS Colamonico-Chiarulli, in collaborazione con l'Aeroclub "Ceraso" e la PDM di Acquaviva, organizza il convegno "Droni: Prospettive lavorative nel territorio". Sabato 11 novembre 2017 alle ore 9 presso l'Auditorium “Vitolla” sede Colamonico in via C. Colamonico 5 ad Acquaviva delle Fonti.

Visite: 2280

Il giorno 30 settembre 2017, presso il Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Atrio piazza Umberto I), si terrà L’Open Day “Informatiperilfuturo”. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la conoscenza delle opportunità formative e professionali disponibili presso l’Università degli Studi di Bari. Nel corso della manifestazione, sarà presentata ai partecipanti la nuova offerta formativa erogata nell’ambito dei corsi di Studio afferenti ai 23
Dipartimenti dell’Ateneo e saranno illustrati i servizi destinati agli studenti.
Comunicato alunni-genitori

Torna su