In occasione delle celebrazioni per ricordare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il nostro Istituto ha aderito ai numerosi eventi organizzati e ha indetto un concorso interno per premiare il lavoro più originale ispirato all'opera dantesca.
Visite: 255
Olimpiadi di Italiano...verso le semifinali
Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio 2021 si è svolta, in modalità on line, la fase di Istituto della decima edizione delle Olimpiadi di Italiano.
Visite: 672
A testa in su - Buon compleanno Luciana
La comunità dell'IISS Colamonico-Chiarulli, a partire da quest'anno, intende istituire una giornata in ricordo della Prof.ssa Luciana Daddabbo per il 3 dicembre, data del suo compleanno. Si vuole così tenere vive le sue idee e i preziosi valori che hanno sempre animato il suo impegno scolastico e per continuare a camminare seguendo le sue orme sul percorso che ci ha indicato.
Visite: 963
Premiazione del progetto "Biblio… in rete"
Si rende noto alla comunità scolastica che lo studente Giacomo Ascenzione della classe 1AFM/B è risultato primo classificato al concorso "Immagina e scrivi" del progetto "Biblio... in rete" tra gli studenti delle scuole secondarie di II grado, con il suo racconto “Nonna Anna”.
Visite: 1042
La natura si fa moda
Il 24 gennaio 2020 l’IISS Colamonico – Chiarulli ha accolto, presso l’auditorium Vitolla, l’azienda Fortunale di Cassano delle Murge (BA). Il seminario, realizzato nell’ambito dei Percorsi per le
Competenze Trasversali e l’Orientamento, ha visto impegnate le classi 2°, 3°, 4° e 5° del settore Moda.
Visite: 909
Concorso “Stilisti in erba” 2020
“Ti piace la moda? Ami disegnare e creare? Vorresti vedere realizzata una tua idea? Partecipa al nostro concorso! Il vincitore vedrà realizzato il suo progetto.
Tema del concorso: “L’abito romantico: Total withe”
Visite: 790
Premio alla bontà Hazel Marie Cole Onlus - 2ATUR
Mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 15:30 si terrà, presso l’auditorium “Vitolla” del Colamonico, l’evento “Valorizziamo la diversità – L’inclusione tra i banchi di scuola”.
L’evento è stato organizzato in occasione della premiazione della classe 2 A TUR che ha vinto il “Premio alla bontà Hazel Marie Cole Onlus” per aver compiuto spontaneamente un’azione inclusiva di grande valore verso un compagno di classe diversamente abile.