Messaggio del Dirigente scolastico 9 marzo 2020

Messaggio del Dirigente scolastico

Cari genitori, cari ragazzi,
mi piacerebbe vedervi come sempre in questi giorni in classe, nei corridoi, nei laboratori, nei luoghi della nostra quotidianità ma come sapete ragioni molto serie ci costringono a stare lontani. In questo periodo di emergenza siamo chiamati a modificare le nostre abitudini e a vivere ispirandoci a un maggior senso di responsabilità sociale che ci coinvolge tutti.

I docenti stanno lavorando per garantire a distanza la prosecuzione del lavoro didattico, con applicazioni telematiche di facile utilizzo, sia da computer che da telefono cellulare. Ringrazio i docenti e il personale ATA per la disponibilità e la collaborazione che stanno dimostrando.

Vi invito, cari genitori, a collaborare con noi, richiamando i ragazzi all’impegno quotidiano.

Questo non è un periodo di vacanza, è un momento di difficoltà collettiva da superare insieme con grande senso civico e volontà. Per cui invito tutti a rispettare le indicazioni del Ministero della Salute, evitando le riunioni in luoghi chiusi e gli assembramenti. Approfittate di questi momenti per stare a casa e a continuare il lavoro scolastico con l’attenzione e l’impegno che vi riconosco.

Quando questa emergenza sarà finita, sono sicura che riprenderemo il corso normale della didattica senza che questo periodo abbia rallentato la vostra formazione. Forza, insieme ce la faremo!

Il Dirigente scolastico
prof.ssa Chiara Losurdo