Mostra fotografica MSF: Le crisi dimenticate dai media

Indice articoli

Mostra Fotografica: Le crisi dimenticate dai mediala mia scuola per la Pace " è stata allestita la mostra fotografica "Le crisi umanitarie dimenticate dai media".

La mostra fotografica, composta da 12 pannelli, è stata realizzata con materiali di Medici Senza Frontiere, parte dal rapporto di MSF sulle crisi umanitarie più gravi e ignorate dai media nello scorso anno. Essa ha lo scopo di aprire uno sguardo sul mondo e sui problemi umanitari, di cui difficilmente si sente parlare dai media. 

Le dieci crisi umanitarie identificate da MSF come le più gravi e ignorate nel 2008 sono: la crisi sanitaria nello Zimbabwe; la catastrofe umanitaria in Somalia; la situazione sanitaria in Myanmar; i civili nella morsa della guerra nel Congo Orientale (RDC); la malnutrizione infantile; la situazione critica nella regione somala dell’Etiopia; i civili uccisi o in fuga nel Pakistan nord-occidentale; la violenza e la sofferenza in Sudan; i civili iracheni bisognosi di assistenza; la coinfezione HIV-TBC.

Medici senza Frontiere, dal 2004, ogni anno pubblica un rapporto sulle crisi umanitarie che necessitano di attenzione. Per approfondimenti visita il sito di MSF www.crisidimenticate.it

La mostra fotografica rimarrà esposta fino a metà gennaio 2010.