Progetti PTOF

Visite: 705

Si informano le famiglie e gli studenti che, in relazione al progetto regionale “Teen Explorer” a cui l’Istituto ha aderito, è stato creato e formato un gruppo di studenti, “peer educators”, pronti ad operare in favore di ragazzi con problemi relativi al bullismo. A talproposito è stato attivato uno sportello di ascolto a cui gli studenti potranno rivolgersi per denunciare e chiedere aiuto.

Visite: 1127

Lunedì 6 maggio 2019 presso il nostro Istituto si ospiteranno le finali della gara “Viaggio nel libro” del progetto Biblio... In Rete, in cui squadre degli Istituti della Scuola Media Inferiore e Superiore gareggeranno rispondendo a domande su un romanzo letto e scelto dalla Commissione organizzatrice.

Visite: 1150

Il nostro Istituto, anche quest’anno, come ormai da diversi anni, ha partecipato alla prova regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, sia nella sezione biennio con 5 ragazzi della sede Colamonico, sia nella sezione triennio con 3 studenti del Chiarulli.Tutti gli studenti hanno risposto con entusiasmo a tale iniziativa e dopo, aver sostenuto nel mese di febbraio una prova preselettiva interna, hanno partecipato alla fase regionale che si è svolta il 27 marzo presso l’Istituto Fermi di Bari.

Visite: 1083

A conclusione del progetto di potenziamento interdisciplinare di Diritto ed Informatica voluto dal Dirigente Prof.ssa Chiara Losurdo e dal Consiglio di classe, circa i “Pericoli connessi all’uso della rete Internet", gli studenti della classe 1^B informatica si sono recati a Bari con i docenti Proff. Ansani e Chimenti per partecipare alla 6^ edizione di “Una Vita da Social”.

Visite: 1108

Essere un adolescente ed essere genitori di un adolescente comporta spesso un notevole sforzo di comprensione e apertura verso l'altro.
Non sempre è facile sapere come intervenire, quali parole usare o quali azioni intraprendere. Per questo l'IISS Colamonico-Chiarulli organizza il 21 marzo 2019 alle ore 17:00 la conferenza sul disagio giovanile “Non siete soli” presso l'Auditorium "Vitolla" della sede Colamonico. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Visite: 1102

In questo anno scolastico abbiamo deciso di dedicare diversi momenti dedicati alla memoria dell'Olocausto. Oltre al consueto Treno della Memoria, che porta gli studenti sui luoghi della persecuzione degli ebrei, è stata organizzata la rappresentazione teatrale "Le porte dell'inferno" con l'attore Beppe Loparco.

Torna su