PON 2014-2020

Visite: 644

l modulo "Laboratorio per piccoli imprenditori" ha permesso agli studenti di realizzare un'idea imprenditoriale e sviluppare un business plan attraverso la simulazione d'impresa.

Visite: 559

Il modulo "Laboratorio per giovani imprenditori" promuove la cultura dell'imprenditorialità tra i giovanissimi attraverso un percorso didattico interattivo e multidisciplinare per avvicinarsi al mondo delle aziende attraverso un business-game.

Visite: 498

Quest’anno è stato avviato il PON "English Skills for life", indirizzato agli studenti del triennio e finalizzato all’ampliamento e arricchimento delle competenze linguistiche in lingua inglese per il raggiungimento della certificazione di livello B2 del CEFR (Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue).

Visite: 532

Il modulo "Conosco il territorio: un drone per le emergenze artistiche" ha avuto come obiettivo educare alla bellezza del territorio, riconoscendo i particolari pregi dei beni artistici oggetto dello studio, nonché offrire momenti di conoscenza teorica e pratica sul funzionamento del drone.

Visite: 555

Far conoscere un modo innovativo per promuovere il territorio in ambito turistico e la necessità di abituare le giovani generazioni all'utilizzo dei mezzi di locomozione sostenibili, come la bicicletta, ha spinto l'Istituto Colamonico-Chiarulli a sviluppare negli anni una speciale sensibilità verso la mobilità sostenibile, con un protocollo d'intesa con l'Amministrazione Comunale di Acquaviva per l'utilizzo, in comodato d'uso gratuito, di circa 70 biciclette di proprietà comunale provenienti dal progetto del Bike Sharing non più attivo e l'attivazione di due PON inerenti il tema.

Visite: 543

Il modulo ha previsto lo svolgimento di 120 ore di cui un centinaio al Riva Marina Resort, in cui hanno svolto attività di ricevimento ospiti, di accompagnamento e accomodamento nelle stanze, di front office e back office, di prenotazioni, di quanto è necessario per l'efficienza della segreteria di un hotel.

Torna su