Concorso “Stilisti in erba” 2020

Concorso “Stilisti in erba” 2020

“Ti piace la moda? Ami disegnare e creare? Vorresti vedere realizzata una tua idea? Partecipa al nostro concorso! Il vincitore vedrà realizzato il suo progetto.
Tema del concorso:L’abito romantico: Total withe

Regolamento:

  • Il settore Moda dell’I.I.S.S. “Colamonico – Chiarulli” organizza la terza edizione del concorso “Stilisti in erba”
  • Il concorso è riservato agli alunni delle classi terze degli Istituti Secondari di Primo Grado
  • Prevede la creazione di un abito romantico nello stile personale di ogni partecipante
  • Possono partecipare al concorso singoli alunni o gruppi di alunni
  • Si richiede la creazione di un abito da donna rispondente al tema indicato
  • Il bozzetto del modello deve essere realizzato in formato A4 (21 cm x 29,7 cm) e riportare sul retro i dati personali del partecipante (nome, cognome, scuola di appartenenza e classe)
  • Al bozzetto cartaceo deve essere associato un file, dello stesso disegno in formato jpg
  • I bozzetti devono pervenire entro il giorno sabato 8 febbraio 2020 presso l’I.I.S.S. “Colamonico -Chiarulli” sede “Chiarulli” s.c. Primo Cielo Piano Renzo– 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) mezzo posta o consegna a mano presso la segreteria.
  • Ogni partecipante o gruppo dovrà allegare al progetto la domanda di partecipazione al concorso compilando il modulo allegato al presente bando.

Valutazione

La valutazione dei bozzetti pervenuti sarà divisa in due fasi: nella prima fase, i bozzetti saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’I.I.S.S.”Colamonico-Chiarulli”. I 10 disegni che riceveranno più “ like” passeranno alla fase due, ovvero la scelta del vincitore da parte di una giuria di qualità composta da esperti del settore moda.
La votazione sul Web concorrerà al 60% nell’individuazione del bozzetto vincitore mentre il restante 40% sarà dato dalla valutazione di una giuria tecnica interna all’Istituto. Lo “stilista” che ha realizzato il bozzetto vincente, insieme al secondo e terzo classificato, sarà premiato durante un evento organizzato dall’I.I.S.S.Colamonico-Chiarulli. Lo scopo del concorso è valorizzare la collaborazione tra le varie scuole esistenti sul territorio al fine di stimolare e valorizzare la creatività e l’estro dei ragazzi. Ad ogni partecipante verrà rilasciata una pergamena di partecipazione.


Per maggiori informazioni sul concorso contattare la prof.ssa Palma Campanile e la prof.ssa Alessandra Giustino.